Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2020, 23:26   #14
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Bryzzo l’unica cosa che posso dire (ma non sono un tecnico sospensionista, quindi prendila con le molle) è che su una moto come l’RT essere “obbligato” a tenere una sola impostazione di idraulica per avere la moto che rimane composta mi fa girare le scatole, a quel punto finisce la comodità di avere l’ESA (ed averlo pagato), cosa che invece in passato ho sempre apprezzato.
Magari l’assetto è studiato alla perfezione, o magari è migliorabile, non so con certezza... a moto nuova non avevo notato questa cosa, non so se sia possibile che si sia modificato qualcosa (adesso ha 8500 km) o semplicemente che subito mi sia passata inosservata, ma se quel minimo di possibilità di modifica mi permette di avere un comportamento più piacevole un tentativo lo faccio.
La mia sensazione è che il mono posteriore in Road sia troppo sfrenato in estensione, ma (e questa è la parte da prendere con le molle! [emoji6]) potrebbe anche essere che l’impostazione Auto del precarico sia regolata troppo alta per quella idraulica... ma non sono sicuro nemmeno di questo perché in teoria in tal caso la moto dovrebbe essere solo più dura sulle sconnessioni, cosa che non mi sembra...

Chiedo a chi ne sa più di me (qui ci vorrebbe Rinaldi!), può essere che un precarico leggermente meno caricato dell’ottimale (supponendo che Auto sia ottimale ) possa in parte compensare un problema di estensione troppo sfrenata tenendo la moto un pelo più seduta?

@Splancnico ok, prova e facci sapere! [emoji106]

Tapatalk