Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2020, 07:51   #11
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito una voce fuori dal coro :-)

Ho fatto una scelta sicuramente azzardata ed ho permutato due moto tradizionali e più che blasonate, (r1200gs 2004 con 200.000 km -tutti miei e G650GS con 100.000 km tutti di mia moglie) con due piccole g310gs - pochi cavalli e velocità massima ridotta - da usare anche per viaggiare.

Per testarle, nell'impossibilità di muoversi verso mete "esotiche" ci restava solo l’Europa e le sue autostrade, il luogo meno adatto per quel tipo di moto, ed infatti son partito con una certa apprensione.

Sorprendentemente dopo 4000 km in 9 giorni, siamo molto soddisfatti.

La moto è divertente, sempre molto stabile, è comoda, non vibra, consuma pochissimo - con 10 litri si fanno tranquillamente 300 km - e anche standoci sopra tutto il giorno, si arriva a fine giornata freschi e riposati.

L’autostrada non è stata un problema, i limiti di velocità limitano chiunque, per cui nessun complesso di inferiorità… si viaggia più o meno tutti allo stesso modo …certo non è un missile, ma a pieno carico il piccolo motore resta reattivo, sale rapidamente di giri e spinge bene almeno fino a velocità da codice, oltre, c’è ancora margine ma è meglio non aspettarsi nulla.

Non posso ancora esprimermi sull’affidabilità essendo le moto nuove nuove, ma, nei 4000 km appena percorsi in questo giro, non hanno dato nessun problema.

In conclusione, compatibilmente con le nostre esigenze di viaggio, questa moto è sembrata perfetta per farci andare dappertutto ma, ora, senza alcuno stress; insomma … “it’s enough” …

immagino già il divertimento quando e se si potrà ritornare in africa o in asia :-) speriamo presto ...
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando