Riesumo questo thread visto che son passati due anni, le alternative non mancano ma nessuno scrive nulla

Sto cominciando a girare sempre più con la ragazza. Al momento ho messo solo il Kappa venture 48 in alluminio che mi piace moltissimo, per uso quotidiano singolo va benissimo, in doppio comincia a star stretto. Se non metto nient’altro dentro riesco a farci stare anche due caschi incastrati, ma se si inizia a mettere il kit pronto soccorso, giubbotti, ecc...bhè semplicemente non si chiude

Anche io come Ozama, che la moto la uso quotidianamente per andare al lavoro, fare commissioni e la spesa preferirei non avere telai a vista.
Cercando nel web ho visto che le Kappa venture da 37 litri (in fase di dismissione dal mercato) montano su telai PLR a sgancio rapido, quindi sarebbe per me la soluzione ideale. Non solo, potrei lasciare su il telaio se vado in off (come protezione) e toglierlo quando sto in città senza valigie.
Qualcuno le ha montate? Sono state sostituite dalle Kappa force che hanno l’aggancio CAM, quindi telaio fisso.
Secondo voi hanno preso questa decisione perché l’aggancio rapido non riesce a sopportare il peso delle valigie? Era una genialata, non mi spiego perché siano tornati indietro se non per una questione di sicurezza...
Altra cosa che non capisco perché nelle givi trekker outback da 37 litri, gemelle delle Kappa, hanno preferito l’aggancio CAM invece del rapido?
Altra domanda: nelle valigie da 37 litri entra un po’ di roba? Il casco no di certo.
Avevo pensato anche alle vario, quelle con pannello di alluminio, ma costano un botto e mi sembra di capire che siano più scomode con la carica laterale invece che dall’alto. Forse però in quella di sinistra, se estesa, si riesce a far stare un casco...
Grazie