Salve ho un bmw gs 1250exclusive preso da pochissimo mi stavo attrezzando per montare i faretti supplementari e volevo installarli come ho fatto mel mio vecchio gs 1200 del 2007... con un doppio pulsante e reletivi relais..uno che mi si accende fisso al premere di un pulsante con relativo filo sottochiave del navigatore che alimenta il relais e fin qui tutto ok.
Poi col secondo interruttore volevo comandare i faretti in contemporanea con gli abbaglianti e come per il vecchio gs volevo prendere come alimentazione positiva del secondo relais il positivo che alimentava gli abbaglianti appenna si preme il pulsante degli abbaglianti.
Ho tolto il connettore delle luci e ci sono 5 contatti di cui 3 positivi appena apro il quadro e 2 uno negativo massa e uno non so.. ..provo a premere il flash degli abbaglianti e mi aspettavo di avere un positivo in quel contatto ma niente tutto resta immutato.. qlc ha idea su come prendere il positivo che alimenta gli abbaglianti per usarlo come alimentazione del 2 relais?? nel vecchio gs è stato semplice ma qui non capisco.
Volevo prenderlo direttamente dalla pulsantiera ma guardando i fili che escono da li sono solo 2 cavetti piccolissimi, mi aspettavo di trovare almeno una decina di fili con tutti quei comandi... quindi qlc mi sfugge e ho pensato a contatti con cavo a fibra ottica.. sono confuso ehehehe
|