Discussione: Di chi è la colpa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2020, 07:50   #24
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Colpa di entrambi, secondo me. E non per avvocati o assicurazioni.
In quel punto SI PUÓ SORPASSARE, perchè in quel senso di marcia c'è la linea continua a sinistra e tratteggiata a destra. Almeno, nel tratto inquadrato nel video. Ma la macchina gira senza freccia e la moto va assolutamente troppo forte per quella situazione e neanche lei ha la freccia.
Sono due coglioni.
Anche se l'automobilista avesse messo la freccia e guardato nello specchio, a parte la difficoltà di stabilire velocità e distanza di una moto dallo specchietto laterale (che di norma allontana e allarga per permettere un maggior campo visivo), avrebbe potuto presumere di essere comodamente sfilato a destra.
Anche se in quel tratto si puó sorpassare, davanti ad un piazzale del genere è molto facile incappare in qualcuno che entra ed esce. Ed è molto imprudente sorpassare in quel punto.
Noi vediamo solo un breve tratto di strada, comunque. Non è sufficiente per tentare di inquadrare bene la situazione. E la qualità di visione è molto bassa. Probabile che le frecce non si vedano, con quella luce. Non si nota neanche se si è acceso qualche stop o se la moto aveva i fari accesi..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando