Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2020, 19:20   #29
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti. Il 14 Maggio ho dovuto dire addio alla mia amata GS 1200 di Maggio 2017 a causa di un brutto incidente che mi ha costretto alcuni giorni in ospedale e a mettere la pratica nelle mani di un avvocato perché la dinamica del sinistro non è chiara. Mi è andata bene, Sono qui a parlarne, ma la moto non era riparabile e l'ho venduta ad un privato per i pezzi di ricambio. La voglia di tornare sulle due ruote peró è tanta ed anche la volontà di rimanere in casa Bmw. Dati i miei acciacchi fisici, la maggior parte in via di risoluzione, stavo seriamente valutando la RS soprattutto per una gestione almeno all'apparenza più facile del GS, specie in termini di altezza e appoggio piedi a terra (sono basso 1,70m e sul GS avevo montato la sella ribassata) e stazza in generale. Peró ho anche delle perplessità: la GS per me rappresentava la moto totale, con un utilizzo di quasi 365 giorni l'anno, fatto quindi non solo di gite domenicali, ma in sostituzione quasi totale dell'auto (vivo a Roma, per cui il casa-ufficio è indispensabile quanto la gita fuoriporta anche di 1000km a pieno carico). Insomma, dopo 35 anni di onorato servizio su due ruote ed il primo incidente serio, dato che con il GS avevo raggiunto un perfetto equilibrio per le mie esigenze di moto a 360º, mi chiedo se anche con l'RS potrei ritenermi soddisfatto. Grazie per i consigli.