11-08-2020, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agartha
|
Quote:
1) Puzza di benzina. La sento spesso, anche a motore fermo. E' davvero lo sfiato del serbatoio? E' normale o mi conviene smontare il serbatoio e controllare?
Non è normale che faccia odore di benzina, necessita controllo, chissà che nel montare la pompa benzina nuova non abbiano fatto casini
2) I freni. Quello anteriore. La leva è morbida, e di frenare frena... ma non so... non riesco a farmi un'idea di quanto morbido deve essere per cominciarmi a preoccupare. Cioè, ho l'impressione che potrebbe essere un po' più incisivo. Ma soprattutto... osservando la pompa freno e pinzando ho notato una bolla risalire.
Premetto che i tubi freni sono quelli in gomma, a parte il terminale sinistro che è in treccia. Sembrano in buone condizioni.
Devo preoccuparmi? Bolle d'aria non ci devono essere, necessita spurgo ed eventualmente tubo in treccia
3) Il cambio. A volte è più duro, altre volte (soprattutto marce alte) è morbidissimo che quasi non lo senti. Ma è normale che dalla seconda alla prima faccia quel rumorone? Sono io che cambio male o...?
Il saltello in prima marcia è normale
4) Altra cosa sul cambio: quando rilascio la frizione dopo aver cambiato (soprattutto a velocità più elevate) la moto ha come un lieve sbandamento, verso sinistra e poi si riallinea. Come un piccolo scossone. Essendo molto simile al lieve scossone che dà se sgaso un po' a moto ferma, ho dedotto che dipende dal comportamento del motore orizzontale, ma essendo il mio primo boxer non ho termini di paragone. E' una cosa normale
|
Caratteristica
|
|
|