Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2020, 10:23   #15
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tubeless Visualizza il messaggio
OK, due a uno per le vario, per ora... non sapevo che non necessitassero di telaietto.

Attendo testimonianze su borse flosce, comunque.

Per ora grazie ad ambetre [emoji38]
Volevo fare anche io una considerazione, senza ferire il giudizio altrui, parlo da neo proprietario di un GS quindi magari sbaglio....
Portata a casa la prima BMW della mia vita mi sono messo alla ricerca delle borse, "rigorosamente Alu, sennò sei uno sfigato" hanno sentenziato tutti gli amici giessisti...
Personalmente le ho sempre odiate, in particolar modo quella posteriore che sembra quella dei portapizze e mi sono sempre chiesto che senso abbia girare in città con quei catafalchi attaccati sui fianchi che nel traffico danno solo fastidio.
Ho scoperto che le vario sono molto intelligenti (dimensioni variabili, nessun telaio) ma le ho viste su diversi GS e le trovo orribili. Frega un casso, tanto ho L'ADV con i telai montati fissi... e non mi dispiacciono nemmeno.
Poi in autostrada mi supera un GS con la Givi da 58 L posteriore (ci metti dentro due caschi.... ) e due borse morbide laterali e tutto sommato il risultato era accettabile.
Insomma, siccome del giudizio degli altri frega un casso e la moto é mia e l'agghindo come viene più comodo a me, ho comprato il Givi perché giro sempre con la zavorra e ci metto due modulari e due antivento dentro, due Alu in alluminio che monto solo quando parto per un viaggio che abbia senso utilizzarle e infine due borse morbide dai cinesi x 50€ alle quali applicherò un telaio per il fissaggio rapido da usare alla bisogna, utili quando giri in moto per commissioni o fai un breve weekend senza far finta di partire per la Dakar.
La mia zavorra è abituata a stare fuori due o tre giorni portandosi il minimo indispensabile (abbiamo attraversato mezzo nord America con un'Ultra a noleggio in dieci giorni, con uno zaino e le due borse interne laterali... )
Insomma, puoi far parte del 99,9% dei giessisti o essere lo 0,1% che se ne fotte di quello che dicono gli altri e viaggia come più gli aggrada, la decisione è solo tua [emoji6]
P. S. Il grande difetto delle morbide é la poca sicurezza se le lasci appese alla moto e ti allontani. Estetica a parte (che è solo un fattore personale), se trovi il modo per un fissaggio intelligente (veloce e sicuro) sono la soluzione ideale nel 95% delle tue uscite, nel restante 5% monti le Alu.
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando