Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2020, 19:22   #18
BMW R1100S Laser
infante Mukkista

ubicazione: Brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
Scusa Sig. Mod ma credo sarai d'accordo che questo quote era dovuto.

Caro BMW R1100S Laser, io nel mio piccolo ci ho provato ma vedo che te sei troppo avanti quindi lascio ad altri che ne sanno di più il piacere di continuare..
Il sensore Hall è l'elemento che regola la scintilla e la sua posizione determina con quanti gradi di anticipo scoccherà la scintilla rispetto al raggiungimento del PMS da parte del pistone.
Regolare l'anticipo serve a modificare il momento dell'accensione della benzina.
Maggiore è l'anticipo prima scoccherà la scintilla prima che questo arrivi sul PMS.
Per diminuire l'anticipo bisogna ruotare in senso orario.
Al contrario per anticipare ci si sposta in senso antiorario.
E' meglio ritardare l'anticipo in modo da evitare surriscaldamenti...
Un' anticipo maggiore porta a riscaldare prima il motore,rispetto ad un'anticipo minore..
A lei mod. spero di averle chiarito il dubbio o sono io ad essermi espresso male.

Comunque ribadisco queste 2 prove finali:

1^ PROVA: Piastra HALL TUTTO in senso ORARIO: regime minimo 900g/m. aria aperta 1300g/m.

2^ PROVA: Piastra HALLA TUTTO in senso ANTI-ORARIO: regime minimo 1050g/m. aria aperta 1900g/m.

Notate come la differenza dello spostamento della piastra crea un tangibile e sostanziale cambiamento di giri motore soprattutto con l' Aria Aperta da 1300g/m. a 1900g/m.
Ora vi ho fornito questi dati qualcuno è in grado di darmi una dritta riguardo al regime con aria aperta? Magari regolo la piastra sensori HALL con l'ausilio dei giri motore, puo' essere un'ottima guida ?? Nessuno lo ha mai fatto?
Sarà piu' utile di molte altre guide seguendo il solo regime con aria aperta.

In entrambi i casi vite ottonate CF svistate di 1giro e 2/4 quadi un giro e mezzo
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando