Io scendo da un 1150adv probabilmente non faccio testo.
Il motore ha dell'on/off fastidioso più del mio vecchio ghisa , ma leggendo qua e la vedo che qualcuno l'ha sistemato rimappando....
Per il resto a me piace, ha mezza marcia in meno sotto i 3000@ del 1150 e credo una del 1200 bialbero , ma poi sopra i 3500@ è forte...non lo vedo un gran difetto, ci sono motori blasonati come ducati e ktm 1190 che sono dei polmoni...anni ed anni a variare la fase , ma Bmw è sempre irraggiungibile.
La storia che il cardano Yamaha (a sto punto anche Honda) sia migliore del Bmw è una leggenda metropolitana credo , di sicuro quello Yamaha non si rompe come il Bmw , ma è molto più presente, alla fine per trattabilità meglio Bmw.
Buono tutto il comparto della ciclistica e ancora non solo non ho fatto modifiche ma neanche regolazioni....sto aspettando le famose biellette poi regolerò....tra un anno Ohlins o Air Tender non so cosa fare ma qualcosa farò...cmq sia Kayaba ha fatto un discreto lavoro , anche sul T700 a leggere le opinioni.
In off con il 19 scordatevi di ciulare una Yamaha...e questo è un grandissimo pregio in prospettiva...sulle strade del centroitalia disastrate (quelle umbre basso toscane e del reatino sono da libidine doppia) ti metti in piedi e vai via forte.
Ho ricevuto questi giorni molte richieste di "giro" prima non ci provavano nemmeno a chiedere di venire con me (non li portavo io a prescindere) ma ora sanno che sono in difficoltà :-)) ...per ora li ho martelati oqni dove, sterro, guidato e misto stretto , non sono riuscito a creare differenza invece nel mio terreno preferito : in ingresso curva e anche sullo sconnesso brutto non riesco a guidare, li il 1150adv vola ( monta però Ohlins messi a posto da uno dei migliori nel centroitalia per cross ed enduro)
L'Ho presa per l'estetica Top , è la più dakariana e la più bella a mio avviso ovviamente.
Non ho problemi economici , ho pagato questa avrei pagato qualsiasi altra moto, ma il 1250 e la 1290 mi fanno paura, io viaggio alla media matematica di 47000km/anno negli ultimi 5, e giro solo sabato pomeriggio e la domenica quando non c'è Kimi Raikkonen per televisione ...le due bestie vanno forte ma creano problemi ..le altre non competono chi di un verso chi di un altro hanno troppi difetti da recuperare.
Ritengo le endurone le moto più veloce del creato ...e lo sono , e questa tra le enduro è messa veramente bene subito dopo Ktm e Bmw ....se vuoi andare forte non puoi prescindere.
P.s. Per gli amici teneristi ...il paragone con il mio ghisa è stiracchiato , sul ghisa ho fatto 561000km ed ho un controllo quasi totale non ho nemmeno abs a rompermi i cojoni ( che poi quello Bmw era escludiubile) ...la mando come una Cr 500....questa ce l'ho da un mese ...ne ho di strada da fare ;-)
P.s.2 Sono ancora innamorato del 1150adv ...moto incredibile ...ma passerà :-))