Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e tirano i sassi....
|
Lo stavo per dire io.
Ancora mi sfugge il significato di questi gesti, non sembra cattiveria ma è diffusa in molti paesi.
Un amico in Turchia venne bersagliato da una sassaiola, quando si è fermato ha notato un bozzo sulle sue Zega, immaginiamo cosa sarebbe successo se lo beccavano sul braccio o in faccia (era con la moglie).
Io sono stato due volte in Marocco e mi è successo una sola volta in un villaggio, ma sembrava volessero che ti fermavi per regalare le solite penne o aspirine agli stessi marmocchi (peraltro bellissimi e simpaticissimi).
In assoluto il pericolo numero 1 sono i camion ed i pullman, vanno come pazzi con dei Berliet di 30 anni fa e se non ti sposti sono affari tuoi.
Nelle città è un delirio, i semafori sono una opinione, ricordo l'anno scorso ad Agadir che ho girato in lungo ed in largo alla ricerca di una batteria per la moto del mio compagno. Se si fermano è solo perchè in moto sembri "originale" ed approfittano per salutarti, tipicamente chi è più grosso ha la precedenza, e gli stessi poliziotti (di norma vestiti a nuovo su fiammanti Jeep) non se ne curano.
Occhi aperti mi raccomando!