Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2020, 15:05   #25
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

Smontato il controller della pompa, sinceramente non sembrava ossidato o in pessime condizione come immaginavo.
Leggevo su vari threads come in alcuni casi, soprattutto in moto <2008, per via dell'inclinazione della pompa, arrivava fino a corrodersi.

Staccando i fili e smontando il pezzo, per curiosità ho provato a girare il quadro e mettere in moto. Beh, ovviamente stesso risultato, stessi rumori, stesso tutto.

Il che, potrebbe essere un buon indizio, perchè potrebbe concretamente indirizzare il problema all'attuatore o la pompa stessa.

Mi serve il vostro aiuto per i pezzi da ordinare, per ora ne ho due in mente:
-lo switch (quello in foto): si trova online attorno ai 90-120 euro. In questo caso, nel caso non fosse disponibile oppure la spedizione avvenga troppo in ritardo, potrei sempre optare per il famoso bypass (Grazie @fiorefiorello65).
-la pompa di benzina. Vedo che sulla baia, cercando "pompa benzina R1200GS", vedo molti annunci attorno ai 30 euro con un cilindretto. Ma, dove va montata? Devo continuare a smontare la flangia dove è posto il regolatore e tirare fuori tutto?

Grazie!