Discussione: Puglia a Settembre
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2020, 12:32   #23
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Sono appena tornato dalla Puglia, o meglio dal Gargano.
Ho scritto su un altro forum a riguardo del Gargano
"Aggiorno qualora qualcuno possa trovarlo utile.
Personalmente ho trovato la condizione asfalto a dir poco "difficile" in tutto il tratto delle provinciali da Rodi Garganico a Pungnochiuso (ovvero buona parte). Usurato e spesso con tante buche e rattoppi. Decente da li in poi verso Mattinata.
Suggerisco questo giro (fatto base a San Menaio):
Da Rodi Garganico a Mattinata a passo d'uomo via strade costiere, da li rientrare per la Foresta Umbra che ha asfalto decente.
Il giorno successivo fare via Foresta Umbra a Mattinata, ovvero giro inverso (Google ci ha fatto fare una strada comunale fantastica per evitare il blocco, single track, con potenziali lunghi tratti in off road laterali), e da li rientrare a Rodi via Rignano (il primo tratto sulla SP22 č eccezionale da fare full gas) e di li altro tratto di foresta Umbra con asfalto decente e passo spedito"

Il tratto panoramico a single track č: Strada Comunale Paratina. Ti ci porta Google per evitare un lavori in corso.

Suggerisco cautela massima nel tratto lungo il mare. Io ero in Sputer, ma alcuni pezzi hanno buche che entra la moto.