Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2020, 22:50   #270
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...posto che il mio parere vale 1, la moto che possiedo attualmente è il risultato del fatto che per qualche anno farò solo giretti intorno a casa (arrivato un figlio)...anche se poi la scimmia è li che sonnecchia sulla spalla per l'imminente arrivo del nuovo Tiger 1200.
Detto ciò, ritengo il progetto Suzuki nato vecchio...il motore e il telaio sono parenti strettissimi di quelli di 20 anni fa...non per questo deve andare male, ma dovendo spendere 14000 euro mi roderebbe un po...specialmente a confronto con il Tiger 900.
Tutto sulla Triumph è più moderno e studiato nel suo complesso...il Vstrom (l'ultimo in particolare) pare un accozzaglia di accessori comprati da un ricambista e montati alla rinfusa.
Il range di utilizzo e godibilità del tre cindri spazia dai 2000 ai 8000 giri...il bicilindrico non potrà mai fare altrettanto...le vibrazioni che dicono aumentate ci sono solo dopo i 6000 giri (penso si parli dei 150 orari in autostrada).
L'escursione e la qualità delle sospensioni (della Rally) garantiscono un confort inarrivabile per la Suzuki.
Senza parlare della componentistica (pinze freni, paramotore, faretti, strumentazione, regolazione cupolino, selle riscaldate, cerchi a raggi tangenziali).
Poi, pur essendo l'estetica soggettiva, prendendo un campione di 100 motociclisti, chissà quale sarebbe il giudizio sulle due moto

P.S.: io comunque preferivo il triple a scoppi regolari...era un burro!