Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2020, 10:21   #11
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
In Grecia i B&B si chiamano Studios, li trovi dappertutto, a prezzi buoni, fanno parte della cultura Greca.
La Grecia e i Greci sono splendidi, da gustare con calma, immergendosi dentro il clima Greco.
Non basta un solo viaggio, come non basterebbe un solo viaggio in Italia, per conoscerla.
Nord, centro, sud, isole... ci puoi passare vacanze per anni. Devi solo adeguarti ai ritmi di questa meravigliosa terra, senza correre, immergendoti nella vita di tutti i giorni.
Io ci vado dal '74 ad anni alterni, ma mi manca sempre ...
E non cercare i nostri "cibi" cerca la loro cucina, verdura, carne, pesce, nelle loro taverne, quelle a conduzione famigliare, quelle dove ti portano in cucina a vedere cosa hanno da offrirti...
Le stelle Michelin cercale in Italia, qui puoi trovare genuinità, ma va cercata
E se ti piace il mare qui puoi trovare il meglio basta solo girare l'angolo giusto o chiedere agli abitanti del posto, che senza essere invadenti di daranno le info giuste.
Grecia Italia una faccia una razza!!!
Come non quotare rob in toto. Però una cosa voglio sottolineare che forse nel messaggio di Roberto traspare tra le righe: la Grecia, soprattutto d'estate, ha un proprio ritmo che assomiglia molto a quello che fu del mezzogiorno d'Italia soprattutto negli anni 70-80 - per rincorrere un concetto di globalizzazione a malincuore oggigiorno si sta perdendo e con esso anche un insieme di peculiarità identificative uniche -. In mio semplice suggerimento è: rispetta quel ritmo per dare un plus-valore alla girata, se serve fai una tappa in meno, tanto se vai una volta poi ritorni, ritorni e ritorni ancora...

Poi sui dettagli tecnici del viaggio ti posso aiutare ma quello che farà la differenza è lo stato d'animo con cui affronterai la grecità.