L'esperienza significa aver fatto, praticato, usato per parecchio tempo ed è applicabile a tutti i generi di attività. Nel caso della moto pensare di paragonarla ad una 1200 boxer significa avere poca esperienza; non offenderti, è solo una constatazione data dalla mia esperienza.
Tieni presente che con la XR in alto ( oltre gli 8000 ), qualsiasi piccolo avvallamento in 5 significa mettersela per cappello, e se preso in 6 ancora in accelerazione tenta ad alzare, di quanto dipende da accelerazione-carico moto-planarità della strada.
Certo, se inserisci i controlli, se sai controllarti, se sei in grado di valutare velocità, tenuta dell'asfalto, ecc. non crea problemi, ma a questo punto sei già ad un livello di esperienza dove puoi guidare anche una supersportiva da oltre 200 cv.
Per finire, la cattiveria di questo motore agli alti, non l'ho mai trovata in nessunaltra moto avuta ( credo una trentina od anche più moto) e uso pure un 1290 S ADV, che a dati misurati sulle riviste risulta equivalente, ma quando la guidi, posso assicurarti che è su un altro pianeta. FIDATI !
|