Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2020, 18:25   #24
Gianlux67
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Io sono un neo felice possessore di una RR LC del 2015.
La mia esperienza motociclistica è limitata agli ultimi 20 anni (ne ho 52), ho avuto F650CS, Breva 1100, TDM 900, XT1200Z. I km seri li ho fatti con il TDM, gran moto, mia moglie ci si trovava benissimo e si divertiva a fare la zavorrina. Ho voluto fare una moto più comoda e viaggiatrice e sono passato alla Supertenerona; moto adatta all'autostrada, protezione aerodinamica perfetta, guida fantastica per macinare km... mia moglie non ci si trovava perchè era troppo comoda, in poltrona, non riusciva a sentirmi nella guida e, di conseguenza, era sempre tesa e spaventata; inoltre, per mè risultava troppo pesante da fermo e nelle manovre a velocità prossime allo zero.
Scoraggiato dal fatto che mia moglie non gradiva più seguirmi ..in moto.. ho pensato di passare ad un mezzo più per me, dedicato ai giri in solitario e a qualche viaggio con gli amici.
Mi era sempre piaciuta la vecchia RR, la nuova mi aveva fatto storcere il naso quando l'avevo vista...pensando ad un sacrilegio.
Poi sono andato a provarla, quasi per confermarmi che non andava bene per me!
Sono rimasto folgorato, è stato un colpo di fulmine: leggera, maneggevolissima, motore super...soprattutto ai bassi, come volevo io, una lama tra le curve; tempo 10 giorni e l'ho comprata usata.
Cupolino maggiorato, paramani isotta, bauleggo 56 lt Givi (che per me ci stà benissimo, vista in foto sembra orribile, ma dal vero cambia totalmente), valige originali.
Provata con mia moglie: sorpresa!!! Ci si trova da Dio, ha riassaporato il gusto di andare in moto come quando avevo il TDM e ci si diverte moltissimo.
La protezione aerodimamica è sufficiente, almeno fino ai 140 km/h, ma basta così.
La capacità di carico è assolutamente adeguata, anche per fare dei viaggi; d'altronde, mi/vi domando: ma se volete portarvi dietro casa, perchè andate in moto?? prendete la macchina!
Sul Supertenerè caricavo l'inverosimile, ma poi la moto era molto pesante e molto più impegnativa da guidare; secondo me è un controsenso organizzare un viaggio in moto pensando di avere un camion!
Ho degli amici con il GS in varie versioni, mi è capitato di provarlo e riprovo le stesse sensazioni che con la Tenerona: troppo grossa, troppo pesante, troppo impegnativa mentalmente.
La mia RR LC la sento molto più adatta a me, al mio modo di concepire la moto, e molto meno impegnativa nella guida, oltre che molto più divertente.
Dimenticavo, sono 1.79 e, al contrario di quanto pensavo io prima, la piega delle ginocchia non è affatto stancante, anche dopo ore di guida; credo che BMW abbia fatto un ottimo lavoro nell'ergonomia della moto.

Concludendo, ognuno ha la sua e con la RR LC si può fare tutto, tirate, passeggiate, viaggi.....se è la vostra moto!

Saluti
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando