Una volta si diceva.....braccia rubate all'agricoltura.
Anche qui, come in tante altre realtà, ci si sente trattati superficialmente, probabilmente si crederanno dei padreterni...........boh.........contenti loro….…..
Antefatto :
a maggio ho ordinato una coppia di specchi asferici per GS.
Nell'ordine ho optato per il ritiro in sede in quanto mi capita spesso di andare a Bussero che si trova a circa un km. dalla loro sede e quindi non mi sembrava il caso di buttare soldi per la spedizione.
Dopo circa 15gg. Mi arriva un messaggio con la disponibilità dell'articolo :
Buongiorno Paolo.
Gli specchietti ordinati sono pronti per il ritiro in sede come da Lei indicato.
Può passare da Lunedì a Venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Un cordiale saluto.
Dopo un paio di gg. Mi telefona un dipendente dicendomi che per errore i miei specchi erano stati venduti ad altri.
“Ok...non c'è problema, non ho una gran fretta, fatemi sapere quando saranno di nuovo disponibili.”
Lascio passare un mese, poi mi decido ad inviare un messaggio, senza dubbio si saranno completamente dimenticati di me.
“Buongiorno, a che punto siamo con l'ordine degli specchi ?”
“Buonasera Paolo, dovremmo riuscire a spedirti il collo domani”
Rispondo subito.....
“Eravamo d'accordo che me li sarei venuti a prendere, ma se mi abbuonate il trasporto.........mi va bene anche così.”
queste le mie considerazioni sulla loro professionalità pari a zero :
a) non si sono scusati più di tanto per il loro errore
b) si sono dimenticati completamente dell'ordine e se non avessi inviato un messaggio starei ancora aspettando loro notizie.
c) nella risposta al mio messaggio non hanno nemmeno cercato di farmi credere di non essersi più fatti sentire con la scusa che gli specchi gli erano arrivati il giorno prima.
d) la risposta al mio ultimo messaggio la sto ancora aspettando..... troppo impegnativo scrivere...........
”no Paolo, il trasporto non te lo possiamo regalare, vieni a prenderteli come d'accordo”
Quindi mi hanno lasciato in sospeso.......
Avranno spedito ?
Spediranno ?
Al costo degli specchi avranno aggiunto il trasporto e per non farsi mancare niente ….....….il contributo per il contrassegno ?
Boh ! Chi può dirlo ? Ai posteri l'ardua sentenza