Discussione: Piaggio COSA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2020, 09:17   #66
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Scusate, una precisazione, la lambretta non è stata ritirata dal mercato, è stata venduta agli indiani (progetti stampi ecc) che l'hanno comprata per assicurasi la produzione da destinare al mercato interno. Infatti ancora oggi ne continuano a produrre alcune parti per la manutenzione dell'enorme parco circolante.

E visto che la vespa ha continuato a vendere bene o male anche negli anni successivi, perchè innocenti ha venduto?
Perchè ha visto che le vendite erano in forte calo, la gente fino ad allora non aveva comprato vespe e lambrette per il piacere del vento, ma perchè non avevano ancora avuto la possibilità di comprare l'auto.
Ora invece si poteva e di scooter se ne vendevano sempre meno.

Forse dobbiamo ammettere che il successo di lungo termine della vespa è stato anche aiutato dalla emigrazione della lambretta e forse è solo un caso che sia andata cosi' e non l'opposto.
Ma sarei curioso di vedere i listini prezzi dei primi anni 70 per confrontare lambretta vs vespa con gli occhi di chi doveva scegliere.
Personalmente credo che il design piaggio sia sempre stato di gran lunga migliore e forse, che la lambretta avesse questa guida piu' motociclistica, se è vero, non necessariamente interessava ai potenziali acquirenti di allora.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando