Ciao Jean
Concordo con te,
anche TT lo fa ma è bene, ci mancherebbe, ma mio avviso (e forse è questione di abitudine) con Nav è un filo meglio
Per lo zoom l'utilizzo che intendo, è diverso da quanto dici, lo zoom automatico lo hanno entrambi ma lo decide il dispositivo in prossimità o meno di un incrocio o curva... quello che intendo io, è che con la rotella decidi tu a seconda che ti interessi una vista più ampia o meno, indifferentemente dalla strada che stai percorrendo,
faccio un esempio;
Poni che che per un qualsiasi motivo perdi una svolta... c'è una deviazione... vedi un qualche cosa fuori percorso che ti interessa... un lungolago che non avevi pensato di vedere...
Immediatamente il nav ti dice che sei fuori percorso, a questo punto o ricalcola (se hai il ricalcolo automatico attivo, io di norma non lo ho) oppure resti fuori percorso, in questo caso senza fermarti o staccare le mani dal manubrio, fai zoom out, vedi dove è la traccia originale e come riprenderla, e non appena ci sei sopra in nav riprende senza aver toccato, modificato o ricalcolato nulla.
Io la uso spesso, consente di avere sempre il percorso originale ma la libertà di qualche digressione alla bisogna
[emoji16]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk