Io devo dire che ho avuto esperienze opposte a quelle di cui sopra.
Ho ricevuto una cosa 125 usata senza poter scegliere (avevo 16 anni) e mi è andata alla grande, in particolare proprio la frenata era di gran lunga superiore a quella delle px degli amici. poi se hanno avuto problemi non saprei, io non l'ho mai dovuta portare dal meccanico.
Era piu' pesante ma ne derivava un maggior senso di stabilità (compatibilmente alla tipologia di mezzo).
Per qualche motivo oscuro la mia viaggiava notevolmente più forte delle suddette px (ma penso sia stato un caso). Per me questo motore è eccezionale, anche sulle px comunque.
TUTTAVIA
Prendere per prendere, dato che non ti da molto in piu, da ex possessore ti direi di andare sulla PX. Non sono aggiornato sui prezzi ma il prezzo di acquisto piu' alto deriva anche da una maggiore rivendibilità.
attenzione a due cose:
1) se non ricordo male la COSA ha un diametro del manubrio o forse dell'acceleratore diversi, in ogni caso non si potevano usare le manopole della vespa ma ci volevano quelle della COSA (mi chiedo se si trovino ancora ache costo...).
2) le PX un po' piu'vecchie diun certo anno (non ricordo quale) potrebbero non avere il miscelatore automatico perchè fino ad allora era solo fornito come optional.
Non sarà una tragedia ma io dopo tanti anni di 4 tempi rischierei troppo di dimenticarmi l'aggiunta e mescolata.
|