Mi sopravvaluti Anto... io più che altro mi documento parecchio, e quando guido cerco solo di “ascoltare” cosa succede sulla moto... a tanti questo non serve nemmeno, e mi passano sulle orecchie![emoji6]
Le Meridian non le conosco personalmente, da quello che ho recepito in rete credo che su asfalto buono e in stagione temperata/calda possano essere delle gran belle gomme, e quasi certamente con una resa chilometrica superiore alle Mutant!
Non ho idea di come sia il profilo, se guizzante come le Mutant o un po’ più tranquillo, magari chi le sta usando ci può illuminare su questo aspetto.
Ma sicuramente in questo periodo dell’anno le Meridian sono un’ottima scelta, forse migliore delle Mutant che con alte temperature sulla carta soffrono di più ...
Col bagnato, lo sporco ed il freddo sicuramente le Mutant sono più performanti, un po’ perché hanno un rapporto vuoti/pieni superiore (25% circa, ed infatti sono marchiati M+S), un po’ perché le mescole sono state definite per essere più versatili ed elastiche, anche se a fronte di un chilometraggio inferiore alle Meridian.
Inoltre per entrambi questi motivi (intagli pronunciati e mescole elastiche) il warm-up delle Mutant è velocissimo: con queste temperature non è nemmeno necessario scaldarle, tengono dal 1º metro, ma sarà col freddo che questa caratteristica tornerà più utile.
Tapatalk