Discussione: cruise adattivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2020, 12:01   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
In più, la gente alla guida in genere è già distratta/incapace a prescindere, e quindi gli adas ben vengano, almeno sulle auto.
Big questo è verissimo.

Il mio discorso (sono uno scassapalle su 'sta cosa) è leggermente diverso. Il problema è che se rincoglionisci la gente con gli assist, sopratutto quelli non necessari, alla fine ti ritrovi con un'utenza che non sa fare un cazzo da sola.
E questa utenza è gente che manovra veicoli a motore su strada.

Poi vai a spendere soldi pubblici per fare le campagne tipo "la macchina è come una pistola carica" (se ricordi anni fa) etc. etc.

Ricordate che tutta 'sta roba alla fine ve la mettono perchè se no non saprebbero più come vendervi 'ste moto... sensori, mappe così uno si illude di usare 180cv su un'endurona, cruise adattivo, tft coi cazzetti sopra...

Un pilota d'aereo sta seduto davanti ad un grosso computer che fa gran parte del lavoro (quasi) tutto il tempo e gli facilita i compiti ed il numero di operazioni che deve effettuare allo stesso tempo. Niente contro questo. Però il pilota ci sa mettere perfettamente le mani come/quando e dove serve.
Lo stesso non si può dire per molta gente dietro ad un volante o manubrio.

Io, nel mio piccolo, vedo sempre più gente che gira con moto accroccate tipo questa:

E non scherzo.
Diventa un problema.

Tempo fa ricordo una conversazione qui su QdE con un utente. Rompevo le palle (come al solito) perchè la gente ha il GPS in mezzo al parabrezza (io lo tengo in basso tipo roadbook, ci butto l'occhio solo se serve) e ci stanno sempre a smanacciare.

La risposta, mi è rimasta impressa, che ho avuto è che lui guardava quanto stringevano i tornanti sullo schermo del GPS...
Mi riallaccio a quelli contromano...

Ultima modifica di er-minio; 02-07-2020 a 12:30
er-minio non è in linea   Rispondi quotando