Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2020, 12:25   #6
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Diciamo che alla fine per l'uso che ne faccio va bene così. Per un uso più intensivo probabilmente i difetti mi avrebbero fatto desistere dall'acquisto

Quello che non mi piace:

- frenata anteriore, poco potente e per nulla modulabile. cambiate le pasticche con le brembo rosse c'`e un piccolo miglioramento. Si potrebbe ulteriormente migliorare cambiando la pompa freno (diam 12 al posto del 13) ma insomma qui il problema è complessivo (impianto ByBre, brembo indiano, scadente/progettato male; in garanzia per il richiamo hanno sostituito entrambe le pinze freno)

- frizione/cambio. cambio non preciso in scalata. La frizione è molto morbida ma stacca troppo in alto e in un attimo, manca modulabilità. In off potrebbe essere problema.

- leva cambio fissa, con gli stivali da off cambiare è un incubo. Risolto con leva cinese pluriregolabile

- leva freno posteriore troppo bassa e forse un pelino troppo avanti. non va bene in città, figurarsi per off

- sospensioni. Anteriore molto morbida. Ok in città su buche etc., ma nelle frenate improvvise affonda troppo. Per il posteriore ok, ma per regolarlo manca pomello e bisogna smontare pannello in plastica (le vecchie monocilindriche BMW avevano il pratico pomello...)

- a 6000km ho un gioco sulla corona posteriore. potrebbero essere parastrappi, problema emerso su diversi forum

- ci sono anche diversi casi di statore bruciato (soprattutto in Asia). Io ho montato un voltmetro, ma insomma non è chiaro se sia lo statore o il regolatore o entrambi ad essere malmessi (problema che ho avuto anche su F800 e G650, BMW non impara dai suio errori)

- infine pignone, catena corona vanno sostituiti con una certa frequenza (20000km). Io ho montato il pignone con un dente in meno per migliorare guidabilità in città a bassa velocità con marce basse (modifica che di solito fanno anche quelli che usano molto la moto in off)

Quello che mi piace:

- maneggevolezza sia in marcia che da fermo. meglio di uno scooter. Parcheggi dove vuoi e la sposti senza problemi

- posizione di guida

- consumi, in città viaggio sui 4,2 litri per 100km. Quasi tutto traffico e marce basse, quindi ok. Girando fuori dovrebbe migliorare molto

- buona dotazione di base per carico (portapacchi/bauletto)

- abbastanza economica come costi complessivi

-
marcio non è in linea   Rispondi quotando