@ocus hai ragione, ma venivo da un anno abbondante di ricerca confusionaria e non volevo perdermi un'affare (perchè comunque rapporto qualità/prezzo è stato vantaggioso).. volevo valutare quanto fastidioso fosse "sentire caldo" dopo un ventennio di nulla assoluto.. c'ho provato e ora posso dire che da questo punto di vista mi sono sbagliato.
La Tiger la prenderei comunque usata e probabilmente nemmeno l'ultimissimo modello: sabato ho preso la mia, fatto 3/4 km circa per arrivare al concessionario Triumph e già non ne potevo più, poi ho testato per circa una mezz'ora la nuova 900 GT, tirandola anche "più del dovuto" e ho iniziato a sentire un pò di calore solo quando la stavo riconsegnato.
Il problema è che non so quanto scaldi la 800 rispetto alla mia, se sono uguali ci guadagno "solo" in leggerezza, maneggevolezza e in consumi (comunque tutte cose non trascurabili), se fosse anche solamente poco meno fastidiosa potrei aver fatto bingo.
Come scritto sopra sono sicuro che Tracer 900 e Africa Twin 1000 scaldano meno, ma la prima non riesco a farmela piacere, la seconda viaggia su prezzi un pò più alti (sopratutto se degli ultimi anni).
Mah
|