Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2020, 11:06   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
non intendevo quale la migliore per ognuno dei contesti,
ma quale può racchiudere tutte e tre le caratteristiche mettendo in luce doti di comfort, ingresso e "digeribilità", con "importanza" in questa sequenza
Ah, ok...
Le più confortevoli dovrebbero essere le Metzeler e le Michelin, le loro carcasse non sono mai molto rigide ed hanno un kickback molto basso; eliminando le Z8 che sono le più lente di tutte, M7RR e R01 sono entrambe gomme agili e veloci in piega e digeriscono anche piuttosto bene fondi diversi ... probabilmente anche le nuove M9RR potrebbero essere una buona scelta (magari Robertag che le ha su adesso può confermare)

Tra le Michelin, oltre alle PR4 mi vengono in mente anche le Pilot Power 3, gomme ormai datate (le ultime le ho montate 5 anni fa) ma che mi erano piaciute molto! E rispondono bene a tutti e tre i tuoi criteri di scelta.

Le RA3 sono forse un pelo meno confortevoli ( ma non ne sarei così sicuro, al kickback spesso non faccio molta attenzione se non in casi “limite”...) e sono sicuramente un po’ meno svelte e più omogenee a scendere in piega di quelle citate finora, ma anche loro sono un ottimo compromesso per quello che tu vuoi.

Visto che la tua priorità è il comfort non ti consiglierei le Angel GT2 (che ho adesso) per un unico motivo, tra le gomme touring sono quelle che ho trovato meno confortevoli, ma come velocità di ingresso e grip in generale sono eccellenti... feeling un po’ particolare però...

In ultima analisi, dovendo scegliere una sola, probabilmente le M7RR sono le candidate più papabili... anche perché tra i criteri non hai citato il chilometraggio![emoji6]

Tapatalk