Quote:
Originariamente inviata da Svaldo
i Tedeschi a me si sono mostrati abbastanza precisi
|
Mia suocera, che in Germania ci vive da decenni, sostiene che con i tedeschi devi mostrarti autoritario perché ti prendano sul serio.
A me anni fa capitò che un noto e fornitissimo sito e-commerce tedesco di abbigliamento per moto, caschi, etc… alla cui newsletter sono iscritto mi inviasse del tutto spontaneamente un buono sconto del 20%.
Avevo già adocchiato una giacca, disponibile nella mia taglia, ma come provavo ad applicare il codice di sconto all'ordine, mi scrivevano dicendo che non potevano dargli corso perché la merce non era in realtà disponibile.
Prima, seconda e terza volta.
Allora feci l'ordine senza applicare il codice di sconto e curiosamente la giacca indisponibile fu rapidamente spedita.
Dopodiché feci scrivere da mia suocera (non conosco il tedesco) una mail nella quale li prendevo letteralmente a cazzi in faccia per la loro scarsa serietà.
Ricevetti una esilarante mail di scuse nella quale si prostravano a terra cospargendosi il capo di cenere, quasi a livello di Troisi e Benigni che scrivono al papa in Non ci resta che piangere.

E, naturalmente, l'immediato rimborso della differenza.