Sono stato all'ACI; allora, le cose stanno così: il conce si è intestata la moto nel mese di febbraio, mese utile per pagare il bollo scaduto al 31 gennaio; febbraio è anche il mese in cui non si può registrare la pratica di esenzione dal bollo; in definitiva, mi dicono dall'ACI, il conce avrebbe dovuto effettuare il passaggio nel mese di marzo (bollo pagato dal precedente proprietario) o nel mese di gennaio in modo da poter richiedere l'esenzione per il bollo successivo.
Io non posso pagarlo a meno che non lo faccia nome del conce; ovviamente così non mi va bene per cui l'ho chiamato e adesso provvederanno loro a vedere come sistemare; l'eventuale sanzione sarà ovviamente a carico loro (mi assicura l'ACI) per cui mi hanno ringraziato e passeranno la questione all'agenzia che gli sbriga gli adempimenti burocratici.
Io mi sono offerto eventualmente di fare a mezzo visto che da fine maggio sono comunque il proprietario della moto e mi sembrata una cortesia da fare.
|