Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2020, 00:34   #353
Fabilus
infante Mukkista

ubicazione: Rovereto
predefinito

Buonasera a tutti!
Dopo aver cambiato le gomme di primo equipaggiamento che erano le Z8, ho montato le Angel gt2. Sono già a circa 2000 km e posso dire che come gomma va bene ma non mi convincono del tutto. Mantengo sempre la pressione 2,5 anteriore e 2,9 posteriore e quando spingo sul serio la mia guida e abituata a piegare il meno possibile e prediligo curvare con il corpo e ginocchio a terra “non ci tocco” ma per farvi intendere Che il corpo e sempre esterno come da corretta impostazione di guida sportiva. Fino adesso non ho mai toccato i piolini del cavalletto e avanza giusto 1 cm per chiudere la gomma. È già successo per 3 volte che perdo aderenza con la gomma anteriore In curva con la moto molto piegata, nonostante le gomme in temperatura, asfalto perfetto e guida sempre armonizzata e pieghe graduali. Come già accennato la gomma si comporta bene sia su asciutto che bagnato, ha una buona rotondità e consumo perfetto. Ti da sempre fiducia con un comportamento lineare e un buon appoggio in curva ma ancora non capisco quelle tre perdite di aderenza se sia dovuta alla gomma oppure a un altro fattore. Considerato che con le z8 chiudevo le gomme e mai un accenno di perdita di aderenza, e le z8 non le reputo delle gomme sportive. Le angel non mi convincono appieno, poi ogni parere è soggettivo e stili di guida diversi.Le prossime credo che proverò le RA3 dato che ne sento parlare bene. Se qualcuno più esperto di me ha lumi in riguardo lo accetto volentieri.
Grazie