Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2020, 01:29   #50
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
Messaggi: 863
predefinito

@cyclone porto le progressive fotocromatiche da almeno 15 anni, mai avuto necessità di muovere la testa per spostare lo sguardo, dallo scrivere a mano all'uso del computer, naturalmente se da seduto guardi in faccia una persona in piedi accanto a te devi alzare la testa.
In moto cruscotto, navigatore, panorama, femmine meritevoli lato strada (senza che la moglie se ne accorga) tutto senza muovere il capo.

Mio consiglio non risparmiare sulle lenti e prendi una montatura leggera ma solida e soprattutto adatta al tuo viso come dimensione darà meno fastidio con il casco in testa.

Come già anticipato da altri meglio un buon ottico di provata esperienza dei giovani commessi/e, pur gentili e preparati, che trovi nei grandi negozi di catene nei centri commerciali; l'ottico ha, di solito, due o tre fornitori di lenti in base al costo (qualità) utile all'utente mentre i grandi centri/catene sono in genere monofornitore e quello, seppur con un'ampia gamma, offrono come prodotto.

L'importante è che le lenti abbiano un'ampio cono progressivo anche laterale, chiedi al tuo ottico che ha sicuramente documentazione visiva al riguardo. Più ampio è più le lenti costano e ancor di più man mano che si alleggeriscono e assottigliano. Vale il detto: per ben vedere bisogna un pò soffrire
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando