Discussione: per chi NON ha Esa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2020, 23:58   #5
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 79
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Ad esempio oggi , per il giro della moto Befana portavo come passeggero un mio amico ( 75 kg ) e ho "dato " altri 3 giri di precarico oltre agli attuali 5 di regolazione di base.
Troppo morbida.
Solo 3 giri di precarico non cambia niente se passi da uno a due passeggeri.

Considera che la coda completa della regolazione sono 30 giri completi, con i dettagli suggeriti da BMW che sono 0 (tutto girato in senso antiorario) se sei da solo, 15 se sei da solo con bagagli e 30 (tutto girato in senso orario) se si è in due.

Personalmente quando sono solo l’ho sempre usata con il settaggio a 15 giri (ero abituato a usare setting intermedio anche sulla F800R). Però non lo convince troppo, forse è troppo carica sul davanti (sono 87/90kg).

In questi giorni mi hanno dato una R1250R con esa come moto di cortesia, mentre fanno tagliando alla mia 1200R (ma soprattutto mi raddrizzano una botta sul cerchio davanti) e il setting del precarico automatico con me da solo, non mi sembra tanto diverso da quello impostato al minimo.

Appena torna la mia, faccio una prova riducendo il precarico, magari scendendo a solo 7 giri....o direttamente a 0, giusto per provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando