la sempre splendida diatriba tra coppia e potenza...
senza entrare per la milionesima volta nella parte "tecnica" da ing...
ognuno alla fine compra quello che più lo far stare bene...il mondo è denso di prodotti "inutili" per chi li possiede...
pensate semplicemente a quanta gente ha in mano telefoni da oltre 1000€ per mandare messaggi whatsapp e usare i social...senza nemmeno conoscere le features più importanti di quel device...
io compro le moto che mi "emozionano" non la loro scheda tecnica...se la S1000RR avesse avuto 150 Cv o 220 Cv, l'avrei presa comunque perché mi PIACEVA proprio...esteticamente, mi piace guardarla nel box...se fosse stata Suzuki, Yamaha, Honda, Harley o Hyosung (ecco, magari non a quella cifra...)
la Streetfighter sarà "troppa" per chiunque, ma se ti fa star bene possederla e non rubi per averla...chissenefrega alla fine?
non è solo questione di quanti ne "servano" o ne "bastino"...almeno per me le moto sono solo scelte di pancia...
dovessi correre in un campionato comprerei la più efficiente...diversamente compro quella che più mi piace...
P.S. ad esempio la S1000RR 2019 andrà più forte della mia in ogni situazione, ma esteticamente mi intriga meno della mia...
|