Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2020, 11:10   #13
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

In generale io non riesco a comprendere come una "dimostrazione" si renda necessaria per contestare una scelta personale.

Premesso che "io" acquisto le moto in relazione a cosa c'è disponibile al mio prezzo (non solo quello d'acquisto, ma quello globale atteso) che faccia e non faccia il maggior numero delle cose più importanti che una moto deve secondo me fare e non fare, che questo mix (e i suoi componenti singoli) non solo cambia da persona a persona ma cambia anche nel tempo per una stessa persona, e che il terreno di confronto il più possibile "oggettivo" può essere interessante quando uno mette in chiaro delle caratteristiche desiderate e raccoglie pareri su quale moto le abbia o non abbia... quando si tratta del fatto di desiderare in quanto tale, il confronto diventa solamente filosofico e non capisco davvero che bisogno ci sia di "dimostrare" a chi si orienta verso un veicolo che sarebbe meglio fare diversamente perché esso non raggiunge determinati scopi - più o meno oggettivamente quantificabili.

Personalmente anzi sono felice di essere circondato da chi fa scelte che in partenza io non farei, perché mi dà modo di considerare da vicino dei veicoli momentaneamente fuori dai miei orizzonti e che in qualche caso potranno, attraverso esperienze indirette e constatazioni dirette, modificare i miei pareri e i miei criteri.

Oltretutto questo tipo di "confutazioni non richieste" viene quasi sempre da chi ritiene di ottenere di più con meno - sottintendendo che altri ottengono lo stesso, o meno, con più. Ma anche se fosse, meglio così, no?

Ultima modifica di Zel; 09-06-2020 a 11:18
Zel non è in linea   Rispondi quotando