Post con punti di vista inconciliabili...
Che servano o meno la gente li vuole, perché già il solo sapere di averli ti gasa...
Poi quando giri il gas la spinta non si batte...
Ma una cosa è sicura...ho una R6 2002 a carburatori (120 Cv), una R1 1999 a Carburatori (150 Cv) ed una S1000RR 2017 (199 Cv)
Ovviamente la S1000 è letteralmente un missile e nella fascia 200-300 fa impressione...
Ma se faccio un misto, o in un circuito più tortuoso (Racalmuto ad esempio...) la s1000 è decisamente più "facile" la R1 sembra un toro incazzato ed isterico...che mi stressa molto di più, nonostante i suoi "soli" 135 Cv a terra...
E paradossalmente quella che mi piace di più da guidare in pista è la R6...certo rispetto alla BMW sembra di andare al rallenty, ma la connessione gas-ruota ha quel non so ché....ed il motore che urla tipo formula 1 ( quelle vecchie...)
Chiaro che al Mugello con la BMW ho provato velocità siderali...ma è come se tra me e la moto vi fosse sempre quel "filtro"...magari è solo che ho iniziato 27 anni fa con in 2 tempi e sono nostalgico...
P.s. prima che lo chiediate, no, non sono un pilota, solo un amatore che se ne frega del tempo sul giro e che va in pista perché amo le supersportive e non mi va più di rischiare per la strada per me e per gli altri
Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Phill-R6; 08-06-2020 a 11:21
|