@genkygs più in su avevo descritto meglio il discorso tracce e percorsi, ad ogni modo, c'è sempre questa confusione:
Traccia = insieme di punti (coordinate) che, uniti fra loro, indicano la TRACCIA da seguire; il navi la visualizza e basta sulla mappa e non effettua alcun tipo di ricalcolo.
Percorso = può essere creato partendo da una traccia o fatto a mano inserendo i punti, più punti ci sono e più "vincoli" si danno al navi per la creazione (e rispetto) del percorso... Ovviamente se date un punto (su una autostrada, per esempio) e sul navi avete selezionato di evitare le autostrade, beh, capite già che quel punto non ve lo farà percorrere...se volete creare un percorso, dovete essere sicuri che il programma (basecamp) e navi abbiano le stesse impostazioni di navigazione. Col percorso ci sono anche le indicazioni vocali.
Personalmente, uso i percorsi solo se devo raggiungere un punto velocemente, senza troppi patemi su dove passare... Per tutto il resto, praticamente solo le tracce.
Il consiglio dato di creare sia percorso e tracca da visualizzare insieme può esservi utile per capire se siete in "traccia" oppure no.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
|