Grazie mille VM5, molto chiaro e dettagliato..non penso che il precedente proprietario fosse uno che correva tanto, 30000 km in 13 anni non mi sembrano molti, in piu la moto sembra tenuta molto bene, c'è chi mi domanda se è nuova

in ogni caso, mi sa che farò vedere a un meccanico di fiducia..il concessionario dove l'ho presa non è ufficiale bmw,bensì honda..l'ho presa da loro perche son molto famosi,ed era l'unica in concessionaria con i colori,gli anni e i km che mi piacevano..
Pacpeter,hai ragione, ero convinto di aver scritto che si tratta di un k1200r del 2007,con appunto 30000 km e unico proprietario..in ogni caso,lo "sgnik" che intendi tu dovrebbe farlo anche da spenta? Avevo un bicilindrico con frizione a secco,e c'era sempre questo cigolio classico di quel tipo di frizione ..mentre qui lo fa durante la ripresa del movimento, sembra appunto il rumore di un auto con la cinghia di trasmissione sfinita (lo fa per mezzo secondo eh,non continuo) ...
Per lo sbacchettamento, è piu una vibrazione e sembra anche quello dovuto alla ripresa della marcia.. farò c9ntrollqre anche il duolever in caso.. grazie mille anche a te