Ecco i fatti. Ho ordinato l'allargamento parafango anteriore, come sapete si tratta di un oggetto di plastica piuttosto semplice. All'apertura della scatola, l'oggetto si presentava incartato ed imbustato, ciò nonostante, tolta la confezione, il prodotto era ricoperto da uno strato di polvere. L'oggetto in questione presentava inoltre, nella parte interna, dei segni che davano l'impressione di un precedente tentativo di montaggio. Effettuata la pulizia, ho applicato nella parte anteriore interna gli spessori previsti, ho tolto le due viti sul becco ed ho inserito l'allargamento. Purtroppo uno dei due fori laterali non coincideva col foro del parafango originale. Quando ho capito che i numerosi tentativi effettuati, non avrebbero prodotto altro risultato che quello di scalfire la vernice del becco, ho desistito. I due fori presentavano una differenza di altezza, rispetto al bordo, di circa mezzo centimetro.
Considerato che l'oggetto in questione è stato pagato in anticipo €71,37 + le spese di spedizione di €8,00, che è pervenuto dopo 8gg., che dovrà essere di nuovo imballato e rispedito per essere eventualmente sostituito non so quando, mi sarei aspettato quanto meno, da una Ditta di cui più volte ed ancora in questa occasione, sono state decantate la correttezza e professionalità, che non mi fossero addebitati ulteriori costi, indipendentemente dalla loro entità. La mia sarà forse una deformazione professionale ma, vi assicuro, tale prassi può essere adottata esclusivamente nei confronti di singoli consumatori, la cui rilevanza economica è evidentemente trascurabile.
Lampeggi!
|