Rispetto al mini gli svantaggi che ha sono che rientra in una categoria di peso superiore...che ha meno autonomia con la singola batteria e che è un po' più rumoroso (su questa ultima cosa, però, ho parzialmente ovviato con le nuove eliche Stealth della californiana MAS.....che, tra l'altro, sono arrivate dopo che ho messo l'annuncio.....quindi ci sarebbero anche loro comprese nel prezzo)....sul resto ritengo che abbia solo vantaggi.
Dal punto di vista del trasporto considera che è un pochino più grande, ma ha già una sua custodia rigida (che il mini non ha) nella quale rimane perfettamente protetto, soprattutto parlando delle eliche (grande problema del mini)...cosa che gli permette, insieme alla borsetta dell'RC e batterie, di poterlo trasportare in modo strategicamente più versatile rispetto alla borsa unica del mini.
Dal punto di vista della robustezza, poi, siamo proprio distanti...il mavic air è un carrarmato rispetto al mini...come protezione della camera è anche decisamente migliore del mavic 2 pro, che anche possiedo.
Lato stabilità segnale, ha ancora la possibilità di passare facilmente da wifi a FCC....che è tutta un'altra storia. Sensori anticollisione davanti, dietro e sotto...cosa che permette il tracking......che il mini non ha.....insomma, bisogna ammettere che con il mini han fatto miracoli per stare in quel peso...ma i miracoli non sono gratis, l'air fa un altro mestiere...
ps: cmq potrei metterti delle foto con il tutto vicino a qualcosa di dimensionalmente conosciuto.
__________________
_________________________________
https://rigel.smugmug.com/
Ultima modifica di Karmen; 27-05-2020 a 23:11
|