Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2020, 15:12   #3
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Dovresti raccontarci le tue esigenze, le moto che hai avuto e che hai apprezzato di più.

Dipende dall’uso che ne fai.
Sono abbastanza sovrapponibili, a meno che tu non faccia molti km, molti trasferimenti lunghi autostradali e viaggi esclusivamente su asfalto, dove prevale l’RT.

Personalmente sono alla seconda GS standard con cupolino ADV.
provato l’RT ma l’ho trovata un pelo più impacciata e troppo stretta di manubrio.
Detto che anche la linea non mi entusiasma.
Il GS ti permette di fare tutto quello che fai con l’RT, con il solo limite dell’autostrada dove se devi fare migliaia di km è un po’ meno confortevole (in particolare il motore gira alto e sbevazza un bel po’ sopra i 120).
Protezione aria con cupolino adv comunque decisamente buona a tutte le velocità anche tedesche.
Capacità di carico (suggerirei vario laterali e givi come bauletto perché il vario è piccolino) ottima.

L’unico consiglio che posso darti come imprescindibile è di andare in conce e provarle entrambe (saranno 1250 ma le differenze con la 1200 sono ininfluenti a livello di capire quale delle due è la tua).
Solo con un test drive potrai capire quale fa per te.

Con 12.000 euro trovi molta roba, probabilmente RT più fresche che GS che tiene un po’ di più il prezzo.
Io andrei su un GS std my 2014 magari con le due vario e il cupolino ADV, i tre pacchetti sono comodi e divertenti (per me imprescindibili ESA e faro LED)
Cambio elettroassistito una goduria ma non so se sia presente sulla 2014
Se ci arrivi my 2015
Occhio che la data di immatricolazione può non corrispondere al my che è quello che fa la differenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk