Ciao ragazzi,
sto rimettendo in strada la milf (1150) dopo 6 anni di fermo, oltre a tutti i lavori che ho già in cantiere, ora devo pensare alle gomme e qui chiederei il vostro supporto..
premetto di essermi letto la guida sulle gomme pubblicata qui sul forum, ma a forza di leggere la confusione è forse aumentata
io ho sempre montato metzeller tourance, 2 treni per ora, per l'uso che ne ho fatto in 25.000k e mi sono sempre trovato "bene", sono uno che non ha chissà che esperienza ma in piega ci va volentieri e con queste gomme, a parte situazioni particolari mi sono sempre sentito in sicurezza.
una cosa che mi è rimasta in mente è che ai tempi le tourance erano consigliate sulla ghisona per via della carcassa più robusta rispetto alle exp o alle altre gomme della generazione successiva.
Ammetto che monterei nuovamente le Tourance perchè esteticamente mi sono sempre piaciute per quel richiamo offroad degli intagli, ma ora con tutti i modelli che sono usciti, c'è da perdersi nella scelta.
le domande sono dunque 2:
vale ancora sta storia della carcassa rigida?
esiste una gomma non stradale puro (per le pippe estetiche), con una durata intorno ai 10k, che si guidi bene e che si adatti ai pesi del 1150?
as usual, grazie in anticipo per chi si prenderà la briga di rispondere