Discussione: Cupolino F850gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2020, 23:54   #2
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ciao Santee. Condivido insieme a te queste esperienze anche se ho una moto diversa, la R 1250 R.
La moto nasce Naked, e mi piace tantissimo, ma io proveniente dal GS cerco subito la protezione, anche perché il mio impiego è per tutto l'anno non avendo l'auto. Compro il Wunderlich ( grande), lo monto e da subito mi fa schifo. Inoltre anch'io accuso subito i fastidi da te evidenziati relativi alle turbolenze, dai 110 in poi che creano rumori sul casco insopportabili. Telefono alla Wunderlich e spiego di aver sbagliato acquisto. Loro gentilissimi mi ritornano i soldi dopo aver rimandato indietro il parabrezza.
Nel frattempo acquisto il WRS. E' poco più grande del BMW originale ( accessorio) , ma più piccolo del Wunderlich. Esteticamente è più accettabile e la situazione migliora, ma sopra ai 120 niente da fare. Turbolenze e rumori sono sempre fastidiosi.
Allora compro il deflettore GIVI che posiziono al minimo della sua estendibilità e le cose migliorano , ma esteticamente l'anteriore è un pugno in un occhio , tra parabrezza più deflettore.
Allora sabato scorso sono passato da un artigiano che lavora il lexan con il laser e mi sono fatto profilare il cupolino WRS. In pratica l'ho abbassato di 4 cm e sopra ci ho riposizionato il deflettore che adesso, rispetto a prima, posso regolare al meglio.
Oggi la prova, in tangenziale per Milano le cose sembrano essere migliorate, ma non sono contento. Vedremo.

Ultima modifica di Nik650; 19-05-2020 a 08:05
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando