Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2020, 18:30   #23
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non voglio assolutamente fare bastian contrario ma definire indegne le sospensioni GW mi sembra davvero eccessivo e condivido quanto scritto da GTO che la maggioranza di noi non ha la sensibilità per distinguere assetti andanti da buoni.
Premesso questo, siccome l'argomento sospensioni come quello gomme ha fatto spargere km e km d'inchiostro io riporto le parole di Rinaldi, che per chi abita al Nord Italia e non solo, è stato il tecnico d'eccellenza e punto di riferimento per la revisione delle sospensioni, ed essendo iscritto su qualche forum partecipa alle discussioni; ebbene in più occasioni quando ha revisionato le sospensioni GW di tutti gli anni ha sempre parlato di grande qualità dei componenti e dell'assemblaggio in generale e con poche modifiche mirate ma soprattutto una buona regolazione si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti.Il fatto che le sospensioni GW vengano considerate pessime è dovuto anche alla massa imponente della moto che le sollecita pesantemente e poichè la maggior parte dei Winger usa la moto per turismo la soluzione non può che essere un compromesso nel senso che non puoi fare una moto da turismo con sospensioni da sportiva quindi è stato privilegiato l'asseto morbido ed in qualche occasione vai a pacco, quando la solleciti o prendi qualche buca particolarmente profonda.
Io sono alla seconda GW la prima l'ho tenuta 4 anni e 80.000 km la seconda ne ha 3 e 50.000 km e non ho mai ne sostituito ne revisionato le sospensioni, qualche mio amico l'ha fatto ed ha detto che sono migliorate ma d'altronde tutto è migliorabile ma ripeto non saranno eccellenti ma neppure indegne e sulla nuova sembra siano migliori che sulla vecchia....
P.S. come con gli pneumatici le sospensioni ti sembrano molto meglio quando le revision/sostituisce perché tu ricordi le sensazioni degli ultimi tempi ma dovresti paragonarlo a quando erano nuove,ideale sarebbe sentire uno che la sostituite dopo poche migliaia di km per avere un raffronto più trasparente

Ultima modifica di albio59; 18-05-2020 a 21:18
albio59 non è in linea   Rispondi quotando