@rescue
la mia idea , confermata anche da informazioni che ho avuto in ambito lavorativo, bmw ha inizialmente fatto una selezione delle pinze aspettando che hayes risolvesse il problema quanto prima e cercando altre alternative come ritornare a Brembo già da febbraio 2019.
inizialmente hanno quindi montato pinze selezionate che apparentemente non perdevano (la mia moto acquistata ad aprile 2019 aveva comunque il problema su entrambe le pinze) tenendo da parte quindi quelle sospette.
hayes non è riuscita a risolvere immediatamente il problema quindi bmw si è ritrovata con molti ordini e per non rischiare di lasciare le moto ferme in linee di montaggio ha montato tutte le pinze Hayes che aveva (anche quelle di seconda scelta diciamo).
Ora sembra ci sia un nuovo lotto con finiture di lavorazione e montaggio (rugosità e tolleranze di lavorazioni) migliori. Io ancora le pinze hayes del nuovo lotto non le ho viste quindi non vi so dire in cosa siano diverse dalle precedenti. appena avrò modo di analizzarle vi saprò dire.