Non ho tempo di leggermi tutto ma mi sembra di capire che la crociata moralizzatrice prosegue a vele spiegate, sono pure arrivati rinforzi freschi. Comunque, ieri 65+65 Km in auto per andata/ritorno al punto di attacco, 9 ore complessive di trekking escursionistico delle quali 8 di attività fisica di intensità media/alta e costante. Giro spettacolare. Sui sentieri attorno al Monte Prado c'era un bel po' di gente, almeno rispetto ad un sabato qualunque pre-coronavirus. Nessun problema di sicurezza, nessuno con mascherina (ovviamente) ma tutti rispettosi di distanze più che cautelative dove si verificava un minimo di concentrazione, per il resto splendida camminata in solitaria. Mangiato un panino in riva al lago della Bargetana, c'erano molte altre persone ma nessuno a meno di 15/20 metri da altri, 3 ragazzi in gruppo si sono seduti a mangiare a 4/5 metri uno dall'altro. Le paranoie di chi predice sventure sono spesso ... paranoie. Scarpette sporche e maglie puzzolenti le conservo per il prossimo weekend che ho in agenda una giornata di pieghe in appennino. Sempre che la Liguria non faccia da apripista e faccia crollare ovunque la pagliacciata del pesca/camminata/bici/arrampicata si e moto no. Che a girare in moto si intasano gli ospedali lo hanno cantato ancora in coro almeno un paio di volte?