promozioni ridicole ed offensive
Parlo di auto (altro settore ma le dinamiche sono uguali) e l’ho cambiata a fine Gennaio - inizio Febbraio rimanendo sempre con lo stesso brand (quattro anelli)...insomma prendo appuntamento e porto la mia (una A4 Allroad ancora molto bella)...discutiamo sulla differenza bla , bla , bla , e alla fine abbasso la cifra di 2000€ rispetto alla proposta iniziale riuscendo ad inserire anche 1 Anno di garanzia aggiuntiva.
Arrivo alla firma del contratto...mentre il venditore compila il documento (che
conosco poco mentre conosco meglio il suo capo con cui avevo preso appuntamento) mi fa “che cifra e di quanti Mesi fa il finanziamento?”...io gli rispondo che non faccio alcun finanziamento...questo sbianca e mi dice che il prezzo pattuito è soggetto a un finanziamento minimo di 15K€ per un minimo di 24 Mesi altrimenti il prezzo aumenterà di 2000€ circa...io mi incaxxo e gli dico che non mi aveva assolutamente parlato di finanziamento (chiedo testimonianza alla mia compagna per conferma) e in più asserisco che ho 2 soldi (due) in banca per coi prendo il 0,01% di interessi e che non sarei proprio furbissimo a finanziarmi da loro al 4,5%...il venditore mi dice che ormai tutte le vendite sono soggette a finanziamento (in sintesi mi dice che era sottinteso) e “minaccia” che non può fare il contratto (!) a queste condizioni...a quel punto mi stavo innervosendo ancora di più (mi è scappato un “sottinteso un caxxo !”) e ci sono saltato fuori telefonando al suo capo che quel Sabato non era in sede e da cui ho ricevuto conferma di poter procedere con l’acquisto...concludendo? Se paghi a saldo paghi di più (te li prendono prima oppure dopo considerando gli interessi) !
Ps. Tengo a precisare che è capitato anche a me e ho nulla con chi finanzia i propri acquisti (anche al 100%) ci mancherebbe...
Ultima modifica di Lele65; 10-05-2020 a 23:38
|