Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2020, 14:45   #8
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Io l'ho già scritto anche in un altro thread.
Questa regola imposta dalla situazione è più o meno come altre imposte dal codice della strada. Se sei da solo, con nessuna macchina in giro in una tangenziale con limite a 70kmh cosa fai, rispetti il limite o no?
E se ti fermano cosa fai, ti lamenti o no?

Come ogni regola sei libero di seguirla o meno, l'importante è che tu sia responsabile delle conseguenze penali e/o amministrative.
La differenza in questo contesto è che qui rischi di fare dei danni ben più gravi che fare un dritto, dove chi ci rimette sei solo tu.

Personalmente sono convinto che al 99% ogni limite di velocità sia stupido, io guido come credo dove credo fidandomi della mia capacità di giudizio.
Quando mi fanno le multe le pago e amen, non è che critico quelli che mi dicono di seguire le regole.
Sempre tornando nel contesto coronavirus, se persone ben più esperte di te e di me hanno contratto il virus perchè hanno trascurato un dettaglio che minuscolo, tu credi di essere più bravo di loro?
Tieni presente che dovresti farti un tampone al giorno ogni volta che metti il naso fuori di casa, e che la contagiosità è già presente prima di manifestare il minimo sintomo.
Quindi anche se tu sei sicuro di non essere contagioso in realtà non lo saprai mai.