Una considerazione: nel 1º post ho volutamente fatto notare che ho incontrato alcune pattuglie, e che nessuna mi ha fermato: ero palesemente vestito da moto, ma niente, nessun controllo per chiedermi cosa stessi facendo o dove stessi andando e per quale motivazione... immagino che se avessero avuto tutte le preoccupazioni che state manifestando qui mi avrebbero fermati tutti... invece no!
Non vi suggerisce niente questa cosa?
A me suggerisce che ritengano giustamente che l’azione di contenimento del contagio vada fatta principalmente in altri ambiti, dove è più probabile/facile che ci sia scambio di virus rispetto ad una attività come la moto che - volendo!! - può essere fatta nel pieno rispetto del distanziamento, e quindi in totale sicurezza!
E se anche non fosse totale totale, ma ci fosse una piccola percentuale di diffusione, va bene lo stesso, perché il virus (adesso sì che si scatena un merdone!!) dovrà continuare a circolare!! In maniera controllata ma dovrà essere così se vogliamo venirne fuori!
Ormai è tardi per combatterlo con l’isolamento assoluto, abbiamo perso come tutti la nostra occasione all’inizio, adesso non è praticabile ma per fortuna non è nemmeno più così indispensabile!
La situazione è cambiata... ma se non ne prenderemo coscienza si andrà a singhiozzo per chissà quanto tempo!
Ma a quanto pare questo è un discorso troppo difficile... difficile da accettare e da portare avanti, quindi lasciamo perdere ...
Tapatalk