Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2020, 13:07   #11
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

il 3 di gennaio a Pag in Croazia, c'erano due sull'unico albergo che era aperto, con me. Era freddo ma non freddissimo.
La mattina le moto erano bianche, ma poco. Per uscire dal parcheggio c'era una rampa furibonda di 5 metri. Per cui, durissimo da farle partire a spinta oltre la rampa, e nessun spazio per avviarle sul piano.

La mia kappona č partita subito, ma li ho attesi.
Il primo GS č stramazzato dopo pochi tentativi di scaldare la pila. uuuhhhuhhhh ..... steso.
Il secondo Serie F sempre BMW, dopo vari tentativi, ha cercato il gestore della casa, per farsi dare una prolunga e ha scaldato la pila con il phon. E partita la sua moto. Non hanno trovato un cavo per fare ponte e mi ero offerto di dargli la mia batteria per partire: peccato mi disse che aveva tappato il buco con altre cose. Non so come ha fatto con il phon. Dopo 35 minuti io sono partito e non li ho pių visti.

Allora, io stremato dalla sindrome delle batterie delle mukke, volevo mettere una litio. Visto questa scena (ed ammetto che i due non erano 'sti artisti con le moto), ho rimesso una yuasa tradizionale quando la mia 1150 mi ha lasciato a piedi dopo pochi giorni. Avevo comunque pensato un sistema metti/togli della batteria per il freddo.

Credo il Litio sia un buon passo avanti, solo se si capisce bene i limiti e l'accumulatore č messo in posizione facilmente toglibile.

Ciao,
E