Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2020, 05:54   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
- vediamo di capirci,


Ecco appunto.

E come preambolo metto che capisco, considerata la sviscerata passione per la moto che condivido, la buona fede di usare la malafede per trovare il grimaldello per forzare le maglie del decreto a proprio vantaggio.

Ma.....

.....primo, cominciamo innanzitutto con l'avere onestà intellettuale di ammettere che, se andare in una pista da motocross o in una pista stradale a correre è attività sportiva motociclistica, girellare per le strade con la moto non lo è affatto.

Secondo, cerchiamo di avere sempre l'onestà intellettuale di prima nell'ammettere che andare in bicicletta è una attività motorio/sportiva che richiede quindi un impegno muscolare, cosa che in misura minore è anche andare a cavallo, mentre il girellare per le strade di prima con la moto non lo è per niente.

Terzo, che non dipende poi da me giudicare se non inserire tale girellare fra le attività sportive è una svista del legislatore giusto perchè a me fa comodo cosi.

Quarto, proviamo ad immaginare che se da domani tutti i motociclisti ragionano in questi termini, non ci troveremmo le classiche strade dei tradizionali passi e ritrovi di smanettoni e non, pieni di intutati e non in astinenza da km, curve e smanettate, con conseguenti ritrovi in cima fra racconti risate e pacche sulle spalle.

Quinto, provate a immaginare le possibilità di incremento della diffusione del virus a seguito di ciò, lasciando pur perdere il possibile rischio incidenti stradali.

Sesto, recuperiamo di nuovo la solita onestà intellettuale di prima per ammettere che mettere nel bauletto le scarpe da ginnastica per avere la scusa di fare un giro in moto di 200km per raggiungere il luogo preferito per fare jogging è solo una ridicola furbata.


Ora, io dico che in questa delicatissima fase di primo allentamento del lock down, dal cui esito di questi prossimi dieci giorni dipende il fatto di poter aprire ulteriormente o il dover chiudere di nuovo tutto, se vi sembra responsabile cercare di trovare le scappatoie fra le maglie di un decreto che già amplia notevolmente le libertà che avevamo fino a ieri, per soddisfare un desiderio che secondo voi non può essere posticipato di qualche altro giorno.

Io dico che così non facciamo altro che rischiare di pestare il rastrello e tirarcelo sui denti.

E non è affatto moralismo, ma puro calcolo utilitaristico.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 05-05-2020 a 06:06
Claudio Piccolo non è in linea