Alla conferenza stampa di ieri un giornalista ha fatto a Zaia questa precisa domanda con queste esatte parole che ricordo molto bene:
Ma se uno da Vicenza parte in macchina e va a Jesolo a fare una corsa in spiaggia può?.... risposta di Zaia ... SI, e anche a nuotare.
...e non poteva, dato il testo della ordinanza, che rispondere così a rigor di grammatica...
ma è chiaro che è una forzatura perchè allora, siccome in macchina ci possono stare tutti assieme i congiunti di un gruppo familiare sempre a rigor di grammatica potremmo assistere a colonne di macchine piene di gente in trasferimento verso il mare a correre e a nuotare come mandrie di gnu imbufaliti e immaginate con quali rischi di infettarsi.
Ma Zaia nelle sue conferenze ogni santo giorno fa anche appello al buon senso, e allora cerchiamo di averne e di non creare occasioni di tornare a diffondere di nuovo in modo drammatico e irresponsabile una epidemia che ha ammazzato un sacco di gente......
e se aveste visto nei particolari cosa vuol dire essere intubati e come se ne esce....e intendo dire con danni fisici permanenti a cuore reni e polmoni forse si capirebbe che vale la pena di avere ancora un po' di prudenza e di pazienza.
Le maglie si stanno allargando progressivamente, non allarghiamoci noi oltre ogni buon senso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|